Serie C : Secondo risultato consecutivo

Vedano al Lambro, sabato 26 febbraio 2022

Polisportiva Vedanese (Mb) vs Arosio (Co) 3-0

Secondo risultato positivo consecutivo per la formazione vedanese che, dopo la ripartenza del campionato, vince sul proprio campo in maniera convincente contro Arosio . Sulla carta avrebbe dovuto essere un incontro a senso unico, considerando le posizioni in classifica delle due squadre, ma così non è stato.
Nel primo set Vedano vince agevolmente 25-15 grazie ai pochi errori, una gestione oculata del servizio ed una efficacia offensiva in tutte le fasi di gioco.

Nel secondo set le cose cambiano velocemente e Vedano, dopo un iniziale equilibrio (5-5), si ritrova sotto (12-15 e 20-21) e deve faticare non poco per riportarsi avanti e chiude il set 26-24. I meriti sono da attribuire alla squadra ospite che, con un servizio incisivo ed una difesa coriacea mette in difficoltà la squadra di casa, che solo nel finale, grazie agli attacchi di Piazza, Galliani e Sportiello riesce a ribaltare una situazione complicata.

Nel terzo set Vedano, sempre avanti, chiude abbastanza agevolmente set e partita con un perentorio 25-20. Da segnalare l’inserimento in campo nel secondo e terzo  set della giovane promessa Ottolini (opposto), che conferma le sue qualità, insieme all’esperta palleggiatrice Cazzaniga alla ricerca della miglior forma dopo il lungo stop subito a causa del covid.

Mercoledì 2 marzo recupero tra le mura amiche del match contro Galbiate, quinta forza del campionato, rinviato il 18/12/21 causa covid.