Serie C : Pronto riscatto nella trasferta a Ponte S.Pietro

Ponte S.Pietro, sabato 19 febbraio 2022

Chorus Bg vs Pol.Vedanese 0-3

Pronto riscatto della Vedanese che, dopo il rammarico per il rocambolesco 3-2 subito contro Eldor la settimana scorsa, vince  con autorevolezza sul campo esterno del Chorus Bg con un perentorio 0-3, contro la giovane e talentuosa formazione del Chorus Bg.

Nel primo set Vedano, sempre avanti fino al punteggio di 12-17, deve poi subire il rientro delle padrone di casa che si portano avanti 18-17; il finale di set è degno dei migliori thriller: Vedano rimane sotto fino al 21-20, si riporta avanti portandosi sul 21-22 ma deve subire ancora il rientro di Chorus  fino al 23-23. Saranno  due attacchi decisivi, uno di Salvi l’altro di Galliani, a consegnare il set alla Vedanese, 23-25.

Nel secondo set invece, le due squadre si avvicendano al comando con un’alternanza di break fino al punteggio di 16-16.  Da qui in poi, però, Vedano gioca più serenamente e conclude attacchi importanti sia al centro che di banda , grazie all’oculata distribuzione della giovane palleggiatrice Ronzino (classe 2004) che sostituisce l’indisponibile Cazzaniga.

Il set si chiuderà a favore delle brianzole con il punteggio di 20-25 . Da segnalare qualche atteggiamento di nervosismo della squadra di casa nei confronti  della Vedanese punito dall’arbitro con un cartellino giallo.
Nel terzo set, Vedano, dopo un iniziale svantaggio per 7-5 si riporta avanti e con molta determinazione si spinge fino al 14-20.

A questo punto coach Palumbo può schierare altre due promesse del settore giovanile vedanese, cambia la diagonale di palleggio con Canegrati e Ottolini, che danno il loro prezioso contributo per chiudere il set e la partita  con il punteggio di 17-25.
gp