News

Serie C : Successo importante sul difficile campo di Valpala

Paladina, sabato 11 dicembre 2021

 

Valpala Bg vs Pol Vedanese 2-3

 

La Vedanese vince 3-2 sul difficile campo di Valpala. Il successo è importante per due motivi: è una vittoria ottenuta contro la seconda forza del campionato, che vanta un organico di tutto rispetto (3 giocatrici ex serie B) con l’obiettivo dichiarato della promozione e, inoltre, è una vittoria conquistata in trasferta, dove fino ad oggi Vedano non ha quasi mai offerto prestazioni di rilievo.

Questa sera, invece, Vedano può addirittura rammaricarsi per aver sciupato un possibile 3/1.


Nel corso del primo set, dopo essersi trovata sotto 8/11, Vedano diventa progressivamente padrona del campo e con un servizio efficace ed un attacco spumeggiante chiude 25/19. Nel secondo set, è invece Valpala che non permette il bis alle brianzole e con un gioco efficace in tutti le fasi ottiene la vittoria del set con un pesante 25/14.  Nel terzo parziale, contro ogni aspettativa, Vedano riprende in mano le redini del gioco e Valpala, nonostante commetta pochi errori, è costretta a subire il gioco più brillante delle brianzole che chiudono 25/21. Il quarto set sembra essere la fotocopia del precedente con la Vedanese in vantaggio fino al 17/12; da questo momento in poi, però, le brianzole si bloccano, commettono errori sia al servizio che in attacco e consentono un agevole rientro delle bergamasche che chiudono 25/20. Fortunatamente nel quinto set, con la consapevolezza di chi sa di aver sciupato un’occasione, dopo un equilibrio iniziale fino al 6/6, sono le gialloblu ad imporre il loro gioco 9/7, 12/9; ora sono gli errori di Valpala in attacco e al servizio ad agevolare la vittoria di set e partita per 15/10.


Da segnalare, nell’incontro, le pregevoli prestazioni di capitan Galliani, 17 punti, e quelle delle giovani Piazza e Corno rispettivamente con 16 e 10 punti all’attivo.
gp